Politica

Laigueglia, lavori nel centro: soddisfazione del consigliere Tezel

Laigueglia

[thumb:535:l]Laigueglia. Il Consigliere Comunale e Capogruppo di Insieme per Laigueglia Luigi Tezel non ha nascosto la sua soddisfazione per l’aggiudicazione dei lavori per il rifacimento dei sottoservizi del centro storico cittadino di Laigueglia. “E’ motivo soddisfazione per la città che finalmente vedrà risanato tutto l’insieme di sottoservizi a cominciare dall’acquedotto ormai fatiscente, un vero ‘colabrodo’. Questo risanamento vedrà finalmente scomparire le autobotti di spurgo fognario davanti in negozi e finalmente un adeguata pressione e quindi un efficiente servizio dell’approvigionamento idrico da sempre in estate in forte sofferenza nei piani alti dei palazzi del centro storico” ha detto Tezel.

“Questa però è anche una personale soddisfazione visto che questo progetto nasce nel 2004 allorquando ero assessore ai lavori pubblici – spiega ancora il capogruppo di Insieme per Laigueglia -. A novembre 2005 quando lasciai l’assessorato per una ‘occulta’ congiura di palazzo orchestrata dall’allora minoranza il progetto era definitivamente approvato e finanziato. Questa opera passerà alla storia anche perché quel progetto nacque avversato dalla minoranza di allora guidata da Silvano Montaldo, sono infatti nei verbali del consiglio comunale le affermazioni negative nei confronti di questo lavoro oltrechè in diverse lettere esposto sulla presunta illegittimità della realizzazione da parte del Comune di questo intervento. Dopo cinque anni persi per inutile e bruciante invidia da chi ha governato senza preoccuparsi di questo grave problema inizieranno i lavori. Purtroppo dopo cinque anni i costi sono aumentati e li pagheranno i cittadini”.

“Così come pagheranno i cittadini l’ulteriore tratto di fognatura in corso Badarò realizzato nel 2001-2002 e finanziato dal comune con un mutuo acceso presso il banco di Chiavari perché come emerge dalle perizie dell’ Ing. Saguato progettista del lavoro appaltato la fognatura è in contropendenza rispetto allo scarico di Capo Mele. Insomma dopo nemmeno dieci anni i cittadini di Laigueglia pagheranno un lavoro mal fatto” aggiunge il consigliere comunale che conclude: “L’auspicio è che questa opera risani definitivamente il sistema idrico e fognario del centro storico. Siamo inoltre tutti consapevoli che non si può ridurre questo lavoro ai soli sottoservizi ma esso deve essere anche occasione di restayling architettonico del budello cittadino”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.