Sport

Kick Boxing Savate Savona: stagione ricca di appuntamenti

Sport - 2008/09

[thumb:14933:l]Savona. Prosegue con molte soddisfazioni la stagione dalla Kick Boxing Savate Savona. L’affluenza presso la società savonese impegnata negli sport da ring risulta in forte e continua crescita: agli allenamenti, oltre ai ragazzi, si presentano anche meno giovani e ragazze di varie età.

“Da settembre ad oggi – racconta il presidente ed istruttore della società savonese Andrea Scaramozzino – ci sono state circa trenta nuove iscrizioni che, sommate alle vecchie, fanno un numero di atleti di tutto rispetto per questa disciplina”.

Gli atleti savonesi sono stati impegnati la scorsa settimana nei passaggi di grado a Genova presso la Polisportiva Andrea Doria. Durante la giornata 22 atleti savonesi hanno passato con pieno merito l’esame. Cinque di loro saranno impegnati sabato 7 novembre presso l’ormai nota e rinomata Golden League, organizzata a Genova Borzoli nel palasport di via Lago Figoi dal pluri campione modiale Marco Costaguta. Quest’anno, per la sesta edizione, la sfida sarà tra Italia e Croazia. Gli incontri saranno di contatto pieno (per ko) delle seguenti discipline: Thai Boxe, Savate, Free Fight, Kick Boxing e K1. Nella serata combatterà anche il savonese Davide Ferro, ormai volto noto della Kick Boxing Savate Savona, campione regionale 2008 di Kick Light e Kick Kombat. Ferro sarà impegnato in tre riprese da due minuti nella specialità del K1 dove, oltre alle tremende tibiate e ai pugni, valgono anche le ginocchiate.

Sempre sabato 7 novembre, nel pomeriggio, sullo stesso ring dove la sera avrà luogo la Golden League, ci saranno le selezioni dei campionati liguri di tutti gli sport da ring. La palestra savonese parteciperà all’evento con Cristian Rivera e Daniele Girolimetto per la Savate, Cristian Sabatino nel K1 ed infine Allessandro Fiori nel Cahuss Fight.

Un’altra sorpresa e appuntamento che stanno organizzando per Savona i due istruttori della società Fabio Maddalena e Andrea Scaramozzino avrà luogo sabato 13 marzo 2010 presso l’Expo Savona dove, grazie alla preziosa collaborazione di Ciccio Clemente, organizzatore dell’Expo stessa, avrà luogo un Galà Internazionale “Italia vs Francia”. Per l’occasione durante il pomeriggio ci saranno incontri a contatto leggero, mentre la sera dalle 20 in poi si potranno vedere gli atleti italiani combattere con tutte le loro forze contro gli atleti francesi per aggiudicarsi il trofeo messo in palio da Ciccio Clemente per il miglior combattente della serata.

Nelle immagini, alcune foto che raccontano l’attività della Kick Boxing Savate Savona e il volantino della Golden League, per la quale è possibile trovare i biglietti presso la palestra della società savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.