Sport

Football americano: hanno esordito le formazioni giovanili dei Pirates

football americano giovanile

[thumb:14888:l]Savona. Una splendida giornata di sole, con temperatura primaverile, ha fatto da cornice all’esordio ufficiale delle due formazioni giovanili dei Pirates Savona sul campo di Valleggia.

In mattinata l’Under 15, guidati dall’head coach Simone Buetto, anch’egli al suo esordio alla guida di un team, ha giocato contro i campioni d’Italia di categoria dei Bluestorms Gorla. L’hanno spuntata i varesini per 7 – 26, chiaramente più esperti. Da annotare diverse assenze da ambo le parti a causa dell’influenza.

Nel pomeriggio sono scesi in campo i fratelli maggiori dell’Under 18, condotti dall’head coach Nico Amoroso, contro gli spezzini dei Wolfpack. L’incontro è terminato 30 – 34 in favore degli ospiti, dopo una gara estremamente coinvolgente e sempre in bilico, nella quale i due attacchi hanno dato letteralmente spettacolo, divertendo i circa 200 spettatori presenti.

Nonostante i due risultati c’è grande euforia nel clan azzurro. “Il livello tecnico espresso in campo denota già un ottimo lavoro da parte di tutto lo staff tecnico del team juniores – afferma soddisfatto il diesse Eugenio Meini -. Ora si può dire che inizia di fatto il cammino verso la costruzione del team Arena Juniores a nove giocatori che ha come obiettivo la partecipazione al campionato nazionale under 18 del 2010”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.