Sport

Football americano: esordiscono i giovani Pirates

football americano giovanile

[thumb:14806:l]Quiliano. Domenica 25 ottobre, a Valleggia, scenderanno in campo, per il loro esordio, le due formazioni giovanili, under 15 e under 18, dei Pirates Savona.

Sarà un evento storico per il football savonese. Infatti mai due formazioni così giovani hanno indossato le casacche blu dei Pirates. La formazione “Flag under 15”, agli ordini dell’head coach Simone Buetto, affronterà i pari età dei Blue Storms Gorla, neo campioni d’Italia di categoria, alle 11,30.

Nel pomeriggio, alle ore 14,30, i fratelli maggiori dell’under 18, guidati dall’head coach Nico Amoroso, si confronteranno con gli spezzini dei Wolfpack.

“C’è particolare trepidazione all’interno della squadra – afferma il d.s. Eugenio Meini -. Se è vero che stiamo sviluppando un programma con estremo impegno, dobbiamo ammettere che c’è stata una buona risposta da parte di tanti ragazzi. Da non dimenticare, inoltre, il lavoro del nostro staff tecnico juniores coordinato da Nico Amoroso”.

Anche il neo sponsor dello junior team Spedi.Pra.Do, con il suo direttore generale Paolo Burlando, vive con entusiasmo questa avventura dei piccoli pirati. “Supportare questo progetto è per noi molto stimolante e vedere l’entusiasmo di questi ragazzi, impegnati in uno sport a cui non siamo abituati è davvero coinvolgente”.

L’appuntamento è quindi per domenica 25 ottobre dalle ore 11,30 al campo sportivo San Giuseppe di Valleggia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.