Sport

Eccellenza: la Loanesi torna a vincere

Sport - 2008/09

[thumb:14727:l]Loano. Sabato di grazia per la Loanesi che trova il primo successo lontano da casa e si rilancia in classifica. I rossoblu hanno espugnato il campo del Busalla di Giuseppe Maisano che, come la squadra di mister Piccarreta, non vinceva dal 2° turno.

La formazione del presidente Ugo Piave passa a condurre al 19°: cross di Grande dalla sinistra, Prunecchi in area è lesto ad appoggiare in rete. Lo stesso attaccante è costretto ad uscire per un infortunio ma nonostante la sua assenza la Loanesi costruisce ancora pericoli.

Prima dell’intervallo Valentino colpisce la traversa e Battuello calcia fuori da ottima posizione. Al 4° della ripresa il Busalla resta in 10 per la doppia ammonizione di Monti. Al 14° il raddoppio loanese: Valentino lancia Fabio Rossi che anticipa il portiere e insacca. Al 68° Tomao realizza il tris. Nel finale la Loanesi, paga per quanto ottenuto, si concede un rilassamento e all’85° Ramenghi segna il goal del definitivo 1 – 3.

La partita, arbitrata da Marco Razzetti di Chiavari, ha visto le squadre scendere in campo con le seguenti formazioni.
Busalla: Zampardo, Puppo (s.t. 15° Sciutto), Marraffa, Monti, Romeo, F. Maisano, Prestia, Glioti, Ramenghi, Morando (s.t. 17° Anselmi). Vianello (s.t. 7° Pavanini); a disposizione: Cannone, Porcella, Repetto, Aiello.
Loanesi San Francesco: T. Rossi, Serva, Grande (s.t. 23° Fanelli), Pertosa, Bougaleb, Bonforte, Tomao, Scaglione (s.t. 9° F. Rossi), Prunecchi (p.t. 30° Battuello), Valentino, Capra; a disposizione: Alberico, Città, Setti, Leocadia.

La classifica aggiornata:
1° Sanremese 15
2° Cairese 13
3° Ventimiglia 10
4° Caperanese 9
4° Rapallo 9
6° Argentina 8
7° Loanesi San Francesco 8
8° Busalla 7
8° Bogliasco D’Albertis 7
10° Fontanabuona 6
10° Rivasamba 6
12° Sestri Levante 5
12° Pontedecimo 5
14° Andora 3
15° Fezzanese 1
15° FoCe Vara 1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.