Politica

Costa: “Basso? Credo che vincerà Cofferati e aiuterà Burlando alle regionali”

Costa Massimiliano

[thumb:12278:l]Finale Ligure. A margine dell’inaugurazione dell’asilo nido di Gorra, il vicepresidente della Regione Massimiliano Costa è tornato sull’esito delle votazioni dei congressi in Liguria in vista delle primarie del Pd del 25 ottobre: “Non sono stato critico sull’esito della votazione. L’esito non si discute ed era previsto. Io sostengo la mozione Franceschini e Cofferati per la Liguria e credo che abbiamo avuto un risultato straordinario tra gli iscritti. Soprattutto tenendo conto del fatto che gli iscritti spesso sono relazionati con persone che vivono dentro politica e al partito e quindi questo è un pò un discorso per addetti ai lavori”.

“Credo che le primarie siano un elemento fondamentale di democrazia e di libertà. Di democrazia perché noi chiamiamo a fare una scelta tutte le persone interessate, simpatizzanti, appassionate del Pd, insomma gli elettori. Quelli che, se che usiamo un termine ‘commerciale’, possiamo definire gli ‘azionisti’ del partito. Quindi chiamiamo tutti quanti a dare forza a questo progetto che più forte è, più alternativa alla destra può essere. Allo stesso le primarie sono tempo un grande esempio di libertà perché ognuno nell’urna potrà votare per un Pd che sia orientato al futuro, al domani, che sia un Pd forte e libero e non un partito che si chiude nelle sue sedi, un Pd antico che non c’è più” ha aggiunto Costa.

“Mi permetto di fare ancora un’osservazione sulle elezioni in Germania. Abbiamo visto che il partito socialdemocratico, il partito socialista, tedesco ha perso drammaticamente le elezioni. Franceschini è l’esempio del partito democratico, del partito orientato al domani, orientato alla fusione di culture diverse, un partito che può essere un’alternativa moderna alla destra. Bersani è orientato al passato come i socialisti tedesci. Noi vogliamo vincere” ha spiegato il vicepresidente regionale che ha concluso: “Basso? Credo che il 25 ottobre vincerà Cofferati, un candidato forte, solido ed autorevole che saprà contrapporsi alle figure forti della destra. Credo che Cofferati sarà indispensabile per vincere le prossime regionali e per sostenere Burlando nella sfida con Biasotti.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.