Sport

Cenesi, domani il “Trail Monte Picarü”

corsa

[thumb:11973:l]Cisano sul Neva. Domani, domenica 18 ottobre, a Cenesi, si terrà la 2° edizione del “Trail Monte Picarü”, ultima tappa del circuito Terre di Ponente, organizzato da Albenga Runners, Triathlon Pietra e Laigueglia Triathlon.

Questo circuito ha interessato i podisti l’1 agosto con la prima tappa a Borgio Verezzi con la 2° “Corsa di Mezza Estate”, vinta da Lorenzo Boni di Torino e Silvia Dondero di Genova. Il 10 agosto a Laigueglia si è corso il 2° “Trail Tra mare e Cielo”: qui i vincitori sono stati nella 21 km Nadia Del Ben di Cuneo e Maurizio Gemetto di Cuneo; nella 7 km Laura Arrigo di Alassio e Federico Manca di Albenga. Infine il 5 settembre è stata la volta della 3° tappa del circuito, ad Albenga, con la “Corsa delle 6 Torri”: si è imposta ancora Silvia Dondero tra le femmine e Valerio Brignone di Cairo Montenotte tra i maschi.

Fino ad ora il circuito ha visto alla partenza delle tre tappe circa 250 podisti. Domani a Cenesi si terrà la 4° ed ultima tappa e grazie alla collaborazione del Comune di Cisano sul Neva, della Pro Loco locale, del gruppo di volontari dell’antincendio boschivo e della Protezione Civile locale insieme al gruppo Albenga Runners. E’ stato organizzato un evento in grado di permettere la partecipazione di atleti di ogni livello.

Ci saranno tre percorsi: un primo tragitto di 6,5 km aperto a tutti i podisti (denominato “Cürsa de Ulive e Castagne”), il trail di 19 km per chi vuole provare questo tipo di corse nella natura e il percorso di 35 km, gara con un dislivello D+ di 1500 metri, impegnativo e molto spettacolare per i suoi luoghi di passaggio. Insieme alla manifestazione nel dopo gara ci si potrà rifocillare alla Sagra della castagna, che rimarrà aperta tutto la giornata dalle 12. La partenza sarà scaglionata: alle 8,30 partiranno i trailers della gara lunga, a seguire alle 8,45 la 19 km e alle 9,00 la 6 km.

Il costo di iscrizione alle due gare lunghe è di 18 euro; alla 6,5 km è di 8 euro. Per i dettagli è possibile consultare il sito www.albengamarathon.com. Ci si potrà iscrivere anche sul posto, prima della gara, con una maggiorazione di 2 euro. Al momento risultano già iscritti 19 podisti alla “Cürsa de Ulive e Castagne”, 29 al trail di 19 km e 15 al trail di 35 km.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.