Economia

Cantieri Rodriquez, Lazzari (Fiom): “Subito un tavolo regionale”

Manifestazione cantiere rodriquez

[thumb:14574:l]Pietra Ligure. E’ andata in scena questa mattina, sotto il Palazzo Civico di Pietra Ligure, la protesta dei lavoratori dei cantieri Rodriquez, preoccupati per lo slittamento dell’incontro tra organizzazioni sindacali e proprietà, inizialmente concordato per martedì ed invece spostato a data da destinarsi. I dipendenti presidieranno il Comune anche questa sera.

“La nostra richiesta principale – dichiara Alberto Lazzari, segretario della Fiom-Cgil savonese – è che si riprenda il tavolo regionale all’assessorato alla Giunta economica. Quest’ultimo non può affrontare la questione solamente in termini di ammortizzatori sociali ma occorre fare il punto rispetto all’iter di riqualificazione del cantiere. Ricordo che due anni fa i lavoratori hanno subito la chiusura del cantiere stesso. Già allora c’era preoccupazione per quali sarebbero stati i tempi”.

“Sia l’azienda che la Regione – prosegue Lazzari – avevano assicurato che in un paio di anni, come scritto nell’accordo del 2007, si sarebbe tornati nel cantiere. Pertanto anche l’azienda stessa deve sedersi prontamente al tavolo, per fare rapidi passi avanti entro il 1 gennaio 2010, visto che l’attuale accordo dei lavoratori scadrà a dicembre”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.