Economia

Cantieri Rodriquez, attacco di De Vincenzi: “Colaninno si muova velocemente”

[thumb:14559:l]Pietra Ligure. “Colaninno è già arrivato a Pietra Ligure, il problema è che pensi di più a Pietra Ligure, e faccia molto più velocemente quello che sta facendo.” Questo l’attacco diretto del primo cittadino pietrese, Luigi De Vincenzi, destinatario il proprietario dei Cantieri Navali Rodriquez, Roberto Colaninno, progetto sul quale la città punta per il rilancio economico e turistico. Una zona di oltre 44 mila metri quadrati interamente affacciati sul mare, che dovrebbe essere recuperata con edilizia turistico residenziale, oltre a spazi pubblici ed un piccolo cantiere.

“Il problema “Cantieri Rodriquez” non è più delle amministrazioni, ne del comune che ha fatto tutto a tempo di record già due anni or sono – prosegue il sindaco – anche la Regione si era espressa favorevolmente alla riqualificazione delle aree. Adesso è tutto sulle spalle dell’azienda, che ha dei tempi decisionali che francamente non ci aspettavamo.”

Il sindaco non usa mezze parole per esprimere il suo disappunto sullo stallo del progetto “L’azienda deve camminare velocememte, deve dare risposte velocemente, ed adeguare senza altre perdite di tempo il progetto così da arrivare nel più breve tempo possibile alla soluzione del problema. Questo è un segnale molto forte che il Comune deve dare e che io sto dando in questo momento, e che spero sia recepito”[image:4616:r]

Dal punto di vista occupazionale il primo cittadino è molto più sereno: “L’8 ottobre incontreremo l’assessore regionale Vesco, siamo quasi alla scadenza dei due anni di cassa integrazione, ma la Regione mi ha già comunicato che ci sono gli strumenti per garantire i lavoratori, quindi fortunatamente questo problema non esiste. In questo momento serve una accelerata alle procedure che dipendono solo ed esclusivamente alla proprietà”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.