Sport

Calcio, squalifiche del Comitato regionale: Galleano fuori per due turni

Sport - 2008/09

[thumb:14817:l]Andora. L’Andora, per la partita con la Loanesi, dovrà fare a meno di Mattia Galleano, espulso domenica scorsa e squalificato per 2 giornate. In Eccellenza il giudice sportivo ha invece fermato per 1 turno Marco Fiorelli del FoCe Vara, Niccolò Monti e Francesco Maisano del Busalla. L’allenatore del Busalla Gisueppe Maisano, allontanato, è stato ufficialmente ammonito.

In diffida, tra gli altri, ci sono Luca Gandossi dell’Andora e Luca Di Pietro della Cairese: al prossimo cartellino giallo scatterà la squalifica.

In Promozione, salteranno la prossima partita Fabio La Mattina (Veloce), Egzon Komoni (Carcarese), Cristiano Balducci (Vado), Diego Fazio (Varazze), Federico Tiola (Varazze).

Un turno di squalifica anche per Mattia Lolliri (Virtusestri), Mauro Narizzano (Bolzanetese), Fabrizio Bruzzone (Voltrese). Dovranno invece stare in tribuna per 2 giornate Michael Marsiglia (PRO Imperia), Simone Viani (Santo Stefano 2005) e Pablo Dario Giuliani (PRO Imperia). Quest’ultimo, non espulso, è stato sanzionato perché “al termine della partita rivolgeva frase offensiva al direttore di gara”.

Il dirigente della Bolzanetese Roberto Mina è stato inibito fino al 28 ottobre.

Infine, la Prima Categoria. Il “guardalinee” dell’Altarese Marco Degola è stato fermato fino all’11 novembre. L’assistente dell’arbitro, in occasione della partita con l’Imperia, “a fine gara urlava nei confronti del direttore di gara frasi irriguardose e minacciose; inoltre stazionava nei pressi dello spogliatoio arbitrale perseverando nello stesso comportamento irriguardoso per circa 5 minuti. Veniva allontanato grazie all’intervento dei dirigenti di entrambe le società”.

Domenica scorsa nel girone A di Prima Categoria si è vissuto un turno all’insegna della correttezza: nessun giocatore è stato espulso. Non ci sono nemmeno calciatori giunti alla 4° ammonizione: nessuno è squalificato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.