Sport

Calcio, Coppa Italia: Loanesi fermata a mezz’ora dal termine

Sport - 2008/09

[thumb:14814:l]Carcare. Incredibile beffa per la Loanesi, nella partita di ritorno degli ottavi di Coppa Italia. I rossoblu sono scesi in campo a Genova Borzoli per affrontare la Virtusestri, dopo l’1 a 1 dell’andata. Quando il risultato era ormai chiaro, 1 a 4, a mezz’ora dal termine, l’arbitro ha sospeso l’incontro.

La partita si è messa subito nel verso giusto per i ragazzi di mister Piccarreta: dopo soli 4′ Capra ha trasformato un calcio di rigore. Intorno al 20° è stato lo stesso Capra a raddoppiare. Al 36° è andato in goal Fabio Rossi, difensore proveniente dal Poggibonsi, neo acquisto della società del presidente Piave. Nella ripresa ancora un rigore, questa volta trasformato da Bonforte. Al 13° i locali hanno trovato la via del goal con Raiola, siglando l’1 a 4.

L’incontro è stato giocato su un campo ridotto ad un acquitrino per la pioggia caduta in mattinata e che non ha cessato di scendere nemmeno durante la partita. L’arbitro ha deciso di farla iniziare ugualmente ma, intorno al 15° del secondo tempo, ha valutato che non si poteva andare oltre. La sfida tra Virtusestri e Loanesi è stata così sospesa e rinviata. Una decisione che ha suscitato non poche perplessità: dopo circa un’ora di gioco in condizioni tutt’altro che ottimali sarebbe parso logico portare a termine l’incontro, anche alla luce del risultato. Le due squadre invece dovranno ritrovarsi in data ancora da decidere e la Loanesi dovrà affrontare una nuova trasferta a Genova.

Al Corrent di Carcare si è invece disputata regolarmente la partita tra i biancorossi e il Vado. La formazione di mister Gianfranco Pusceddu si è presa la rivincita della sconfitta in campionato, imponendosi per 3 a 1. Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo soli 9′ con Federico Piovesan, ma nel giro di dieci minuti la Carcarese ha capovolto il risultato con Basso e Militano. A tre minuti dal termine Procopio ha chiuso i conti: la Carcarese è l’unica squadra di Promozione nei quarti di finale.

Pusceddu ha schierato Ghizzardi, Komoni, Eretta, Ognjanovic, Aloe (s.t. 8° Santero), Tavella (p.t. 40° Bove), Rebella, Ninivaggi (s.t. 21° Innocenti), Basso, Militano, Procopio. Podestà ha mandato in campo Camilleri, Lugaro, Ranieri, Ivaldi, Timpanaro, Delrio, Balducci (s.t. 32° Ferro), Porrata, F. Piovesan (s.t. 20° Asllanaj), Scarfò (s.t. 27° Porsenna), Intili.

Questi i risultati delle partite di ritorno degli ottavi di finale:
Sanremese – PRO Imperia 2 – 0
Carcarese – Vado 3 – 1
Virtusestri – Loanesi San Francesco (rinviata)
Busalla – Bolzanetese Virtus 0 – 0
Rapallo – Bogliasco D’Albertis 1 – 0
Caperanese – Fontanabuona 0 – 3
Sestri Levante – Rivasamba 3 – 1
FoCe Vara – Fezzanese 5 – 3 (ai calci di rigore)

Nei quarti di finale la Carcarese affronterà la Sanremese, mentre la Loanesi, in caso di passaggio del turno, se la vedrà con il Busalla. Gli altri accoppiamenti: Rapallo – Fontanabuona, Sestri Levante – FoCe Vara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.