Sport

Calcio a 7 femminile Uisp: due vittorie per il Vado “Blu”

Sport - 2008/09

[thumb:9720:l]Vado Ligure. Ha preso il via il campionato di calcio a 7 femminile Uisp, al quale partecipano le due squadre del Vado (“Blu” e “Rosso”). Le prime due giornate hanno visto mettersi in luce il Vado “Blu”, che ha ottenuto due vittorie. Due sconfitte invece per il Vado “Rosso”.

Il Vado “Blu” ha iniziato il campionato imponendosi per 3 a 2 in casa del Socms Pieve Ligure. La rete della decisiva per il successo delle rossoblu è stata realizzata da Corrias. In precedenza la squadra guidata da mister Bersini era andata a segno con Salazar e Gulli. Il Vado “Blu” è sceso in campo con Stevanin, Bertolacci, Briozzo, Corrias, Gulli, Grisolia, Ratto, Salazar, Canibus.

Nella 2° giornata le vadesi hanno prevalso per 5 a 1 sul Sestri 2003. La partita non ha riservato particolari problemi alle giocatrici rossoblu, tranne un attimo di sbandamento iniziale che ha permesso alle genovesi di passare in vantaggio per prime. Il Vado “Blu” si è armato di pazienza e ha sfoderato un bel recupero andando a segno con Briozzo (tripletta), Gulli e Grisolia. Da segnalare per il Sestri l’espulsione di Romanelli per proteste in occasione del rigore del 3 – 1 vadese. Le giocatrici del Vado “Blu” a referto: Stevanin, Bertolacci, Briozzo, Corrias, Gulli, Grisolia, Ratto, Salazar, Canibus, Marotta.

Lo stesso Sestri 2003 era reduce dalla vittoria per 2 – 1 sul Vado “Rosso”, al termine di una partita sostanzialmente equilibrata con una prevalenza territoriale della squadra di casa. Tra le genovesi si sono distinte Romanelli e Porcu per il loro gioco aggressivo ed il fiuto del goal. La partita, piacevole e giocata a buon ritmo da parte di entrambe le squadre, ha visto rompresi l’equilibrio a metà primo tempo con la rete di Porcu, abile ad approfittare di una diagonale difensiva errata delle vadesi. Poco dopo pareggio di Amadei con un bel tiro da fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Castiglioni ha salvato le vadesi in due occasioni su tiri pericolosi e le due compagini sono andate al riposo in parità. Nella ripresa arrembaggio sterile delle genovesi che hanno trovato il goal nel finale sugli sviluppi di un corner, contestato dalle ospiti. Subita la rete le vadesi hanno sbandato rischiando di capitolare, ma sono state salvate ancora dalle parate di Castiglioni. Per il Vado “Rosso” hanno giocato Castiglioni, Perna, Campione, Parodi, Amadei, Siri, Rebella, Manzato.

Anche nella 2° giornata le vadesi sono state sconfitte di misura: 5 – 6 dallo Zenith, che ha espugnato il Cafferini di Porto Vado nonostante la buona prestazione per oltre un tempo della squadra di casa. Il Vado “Rosso” si è dovuto inchinare ai jolly di Bodrato e Bonventre. L’incontro è stato caratterizzato da un’altalena di emozioni ed è stato reso divertente da un bel gioco palla a terra di entrambe le formazioni, nonostante il campo scivoloso per la pioggia. Il primo tempo si è concluso sul 3 – 3 con un lieve predominio delle vadesi. Nel secondo tempo le genovesi si sono portate avanti fino al 3 – 6. Nel finale le ragazze del Vado hanno accorciato le distanze fino a sfiorare il pareggio. Le reti locali sono state siglate da Amadei (doppietta), Parodi, Siri e Manzato. Vadesi in campo con Castiglioni, Signoriello, Campione, Parodi, Amadei, Siri, Rebella, Manzato, Fracchia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.