Bergeggi presenta l’Area marina protetta

Bergeggi

[thumb:14056:l]Bergeggi. A Bergeggi, venerdì 30 ottobre alle ore 16, nei locali della Biblioteca Civica A. Cabiati, si terrà la presentazione dell’area marina protetta “Isola di Bergeggi”.

Nell’ambito della manifestazione “Ottobre, piovono libri”, a cura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il direttore Simone Bava, biologo marino, illustrerà le finalità istitutive dell’area marina protetta, con particolare riguardo alle attività di comunicazione e di educazione connesse alla fruizione dell’ambiente marino: difesa del territorio, educazione ambientale, promozione turistica, un manuale d’uso dell’Area Marina Protetta per non subacquei, e la creazione, all’interno degli spazi della Biblioteca Civica, di una sezione specializzata nella tematica dei Parchi Marini.

Durante l’incontro verrà presentata la nuova sezione della biblioteca comunale dedicata al mare. Interverranno gli esponenti dell’amministrazione comunale di Bergeggi e al termine dell’incontro sarà offerto un rinfresco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.