Sport

Baseball, i giovani della Cairese si aggiudicano il “Memorial Crotti”

[thumb:14906:l]Cairo Montenotte. “Un memorial speciale dedicato ad una persona speciale: è così che noi che ne siamo stati avversari ricordiamo Antonio Crotti, salesiano laico che dal 1968 a Genova ha coltivato la sua passione per il baseball e l’ha messa a disposizione di tanti ragazzini genovesi nell’oratorio Don Bosco. Molti di essi nel baseball hanno fatto carriera, fino a calcare i ‘diamanti nazionali’, ma lo spirito è sempre stato quello dell’amicizia e della lealtà”. E’ così che gli organizzatori del “Memorial Antonio Crotti”, disputato a Genova domenica scorsa, hanno ricordato la persona cui è intitolato.

Al torneo hanno partecipato Cairese, Genova, Santa Sabina, Sanremese. Due scontri diretti di qualificazione hanno deputato Cairese e Genova finaliste del memorial per aver battuto, rispettivamente Santa Sabina e Sanremese.

In finale una sola lingua, quella della Cairese: la squadra biancorossa ha sbaragliato gli avversari forte di un monte di lancio impeccabile che ha avuto in Pascoli e Berigliano i suoi ottimi protagonisti. In attacco molto bene Sulsenti a quota 1000, Resio e Baisi con un doppio a testa. E così, dopo il 15 – 5 sul Santa Sabina, i valbormidesi hanno prevalso per 12 – 0 sul Genova.

Si conclude così la stagione all’aperto dei giovani cairesi che hanno già iniziato la preparazione in palestra per preparare la prossima stagione agonistica che vedrà negli appuntamenti più prossimi il torneo indoor “Avis” e la lunga avventura della Western League.

[image:14907:c]

[image:14906:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.