Politica

Albenga, monumento a Viveri: Sinistra Democratica ringrazia Schneck (Pdl)

Albenga - Ponte sul Centa

[thumb:30:l]Albenga. “Stupore, incredulità, condivisione e riconoscenza”. Sono i sentimenti espressi dal gruppo di Sinistra Democratica dopo il dibattito in consiglio comunale sulla proposta del consigliere Schneck, del Pdl, di dedicare un monumento cittadino allo storico ex sindaco “rosso” Angelo Viveri, scomparso sei anni fa.

“Certo che dopo ben quattro anni di amministrazione di centro-sinistra, composta per maggioranza da ex compagni di Angioletto, essere costretti ad ascoltare questa proposta da un consigliere di minoranza rasenta quasi l’impossibile”, afferma in una nota Sinistra Democratica.

“Un sentito ringraziamento al consigliere Schneck che mettendo da parte le appartenenze politiche e rifacendosi agli “antichi” ideali socialisti ha dato voce a molti compagni e cittadini che da tempo aspettavano tale iniziativa da quei politici che per anni sono cresciuti e si sono formati politicamente vicino a Viveri – prosegue -. Gli interventi riparatori un po’ in affanno del capogruppo consigliare del Pd Vio e dell’assessore all’urbanistica Vazio sono arrivati fuori tempo massimo”, conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.