Altre news

Alassio, stand promozionale alla maratona di Venezia

Alassio maratoneti

[thumb:14826:l]Alassio. Si avvicina l’atteso appuntamento per il Centro Medico Alassio Salute che, con un gruppo di runners, sarà presente alla maratona di Venezia. I podisti, dopo una preparazione fisica, atletica e psicologica, tenteranno domenica prossima di arrivare al traguardo della gara più affascinante dell’atletica di gran fondo. Una nota di bellezza a corredo dell’iniziativa: la partecipazione di Federica Teso, la bellissima Miss Muretto 2009.

Accanto alla partecipazione sportiva, a Venezia la città ligure sarà presente con uno stand promozionale curato dall’assessorato al Turismo e alla Cultura. Nel corso dei due giorni precedenti la gara, lo stand, oltre a realizzare una intensa attività promozionale, metterà Alassio al centro della promozione dello sport sano e consapevole: gli stessi principi che hanno caratterizzato la preparazione dei 24 concorrenti del casting promosso da Alassio Salute nello scorso mese di aprile.

Nella giornata di ieri è stato ospite dello stand Oscar Pistorius, atleta sudafricano noto per correre con protesi in fibra di carbonio che gli consentono non solo una vita normale (è privo di entrambe le gambe fin dai primi mesi di vita) ma anche prestazioni sportive ad altissimo livello. Tanto che, dopo aver vinto le Paraolimpiadi degli ultimi anni, aveva chiesto di poter partecipare agli ultimi Giochi Olimpici ufficiali: richiesta purtroppo respinta per l’altissima tecnologia utilizzata per consentirgli una vita e pratiche sportive praticamente “normali”.

Nella giornata di oggi è atteso allo stand di Alassio anche Alex Zanardi, lo sfortunato corridore automobilistico vittima di un terribile incidente alcuni anni fa.

“La maratona di Venezia, che si svolgerà il 25 ottobre, è una manifestazione internazionale di grande rilievo – dice l’assessore Monica Zioni – e quindi ho ritenuto importante essere presente con uno stand che potesse promuovere l’offerta turistica del nostro territorio. Si tratta di un appuntamento sportivo di prestigio che offre un’ottima visibilità alla nostra città. Ed è per questo che ho coinvolto in questa iniziativa anche l’organizzazione di Miss Muretto, manifestazione che è ormai legata in modo imprescindibile all’immagine di Alassio. La bellissima Federica, Miss Muretto 2009, sarà a Venezia il 25 ottobre per seguire la delegazione alassina e accogliere all’arrivo i maratoneti. Bella e sportiva, la nostra Miss si dichiara felice di essere portavoce del messaggio di Alassio Salute proprio nella sua città. Sono certa che la scelta di unire sport, turismo ed eventi di rilievo nazionale rappresenti una formula vincente, che può portare ottimi risultati nella promozione della nostra città”.

La partecipazione di Alassio Salute e dell’assessorato allo Sport consente anche di promuovere i primi passi della Mezza Maratona che è in fase di organizzazione ad Alassio per l’8 maggio 2010.

“Noi di Alassio Salute – dice il dottor Francesco Bogliolo – vogliamo diventare artefici principali della promozione sportiva, nelle scuole e sul territorio. Se poi tutto ciò si tramuta in una spinta promozionale per una vacanza di salute e benessere nella nostra città, tanto meglio”. Infatti, insieme alla organizzazione della prima Alassio Half Marathon che si terrà nel 2010, è in fase di allestimento un Alassio In Salute Sport Lab, alta tecnologia per prestazioni sempre e comunque in piena salute.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.