Sport

Alassio in Salute, maratona di Venezia: “Forza Laura, Andrea e a tutti i runners”

vincitori yes you can run

[thumb:14755:l]Alassio. Un grande in bocca al lupo da IVG.it e dallo staff della Edinet a Laura Arrigo e Andrea Degiovanni, i due vincitori della selezione “Yes You Can Run”, organizzata da Alassio in Salute con il patrocinio del Comune, che assieme ad altri 22 runners rappresenteranno la città del Muretto alla maratona di Venezia del prossimo 25 ottobre.

Le telecamere di IVG.it hanno raccolto le loro sensazioni, a pochi giorni dall’attesa e impegnativa gara sportiva. Ecco le parole di Andrea: “Siamo molto felici e speriamo che domenica sia una bella giornata, per divertirci e fare un risultato che premi il nostro duro lavoro di preparazione. Noi cercheremo di mettercela tutta, di tenere duro e di trovare gli stimoli man mano i chilometri da percorrere. Abbiamo svolto una preparazione fisica ma anche psicologica, che serve per una maratona, spero che testa e gambe siano in sintonia per fare una bella gara. Per me è la mia prima maratona e non so come il fisico reggerà. Al di là della maratona tengo a dire che sono molto soddisfatto di questa esperienza, dal Comune ad Alassio Salute siamo stati supportati a tutti i livelli e speriamo in gara di non deludere le attese”.

Ecco invece le impressioni di Laura: “Siamo pronti per la gara, ci siamo preparati e sappiamo che sarà una sfida dura. Certamente il risultato più gratificante è stato il gruppo di atleti che ha preso parte alla selezione, un gruppo molto affiatato, il vero valore aggiunto di questo progetto sportivo. Chi ha realmente vinto è il gruppo. Ora abbiamo questi ultimi giorni di preparazione, credo più memtale che fisica. Personalmente mi auguro di non sentire la pressione dell’evento e di affrontare la corsa con il giusto mix di spirito agonistico e divertimento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.