Economia

Villanova, Panero: mercoledì incontro per rilanciare il progetto turistico di Explora

Aeroporto Villanova

[thumb:836:l]Villanova d’Albenga. Mercoledì, alle ore 15, presso l’aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga, è stata fissata una riunione organizzata da Explora Italia e dall’Ava, la società di gestione dello scalo, per parlare del progetto turistico che ha lo scopo di portare in Riviera voli turistici dalla Svizzera e dalla Germania. All’incontro saranno presenti il direttore dell’agenzia turistica regionale “In Liguria”, Angelo Berlangieri, il presidente provinciale degli albergatori Angelo Galtieri, il presidente della provincia di Savona Angelo Vaccarezza, il presidente della Camera di Commercio di Savona Giancarlo Grasso, oltre che importanti imprenditori (albergatori, tour operators), operanti nel ponente ligure.

Sarà un’occasione importante per concludere la fase interlocutoria del progetto di Explora Italia che ha lo scopo di avviare voli provenienti da un bacino turistico da cui storicamente arriva la maggior parte di coloro che decidono di passare le loro vacanze nel ponente ligure. Per questo scopo è stato raggiunto anche un accordo con il Consorzio Atr, che fornirà due velivoli alla compagnia che si occuperà dei voli. Gli aeromobili verranno posizionati in pianta stabile presso l’aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga.

Questi voli saranno fruibili non solo per coloro che decidono di passare le proprie vacanze al mare, incentivando la destagionalizzazione, ma anche per tutti quelli che privatamente vorranno partire dall’aeroporto villanovese diretti nella Germania del sud o in Svizzera (Zurigo e Basilea). Per completare l’offerta turistica destinata agli abitanti nel centro dell’Europa, si prospetta anche l’adesione, in avanzata fase di valutazione, al progetto anche degli operatori turistici dell’isola d’Elba con cui potrebbe essere creata una sinergia che porterà vantaggi ad entrambi i territori in termini di economia di scala.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.