Cronaca

Turista savonese gay aggredito a Mykonos

Mykonos

[thumb:14362:l]Savona. Un turista savonese di 39 anni, Francesco Zanardi, fondatore del movimento “Gay Italiani” è stato picchiato all’uscita di una discoteca a Mykonos, isola greca tra le mete preferite dagli omosessuali. Il savonese è stato picchiato da sconosciuti, che lo hanno derubato del portafoglio con 300 euro mentre stava uscendo dal locale con il suo compagno. Ora il malcapitato turista si trova ricoverato in ospedale, privo del sostegno assicurativo.

“L’ospedale di Mykonos non è struttura idonea per esami radiologici approfonditi e io avrei avuto urgente e immediata necessità di una Tac – spiega Zanardi dall’isola greca – Sono stato 15 ore in un letto senza avere neppure un pasto e mi sono dovuto dimettere nonostante le mie condizioni di salute fossero precarie. Indifferente alle telefonate, le intercessioni del tour operator, i referti, nessuno della compagnia assicurativa di competenza si è occupato del caso, lasciandomi in balia di me stesso”.

“Domani rientro in Italia – conclude Zanardi – e mi auguro di trovare, come ho espressamente richiesto, un’ambulanza che mi riporti a casa perché con ollare e stampella mi è impossibile affrontare un viaggio in treno o in auto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.