Altre news

Treno cisterna perde liquido: bloccato sulla Savona-Genova

Treno merci in transito

[thumb:13109:l]Cogoleto. Un treno cisterna che perdeva liquido sulla linea ferroviaria Savona-Genova è stato bloccato all’altezza di Cogoleto e la memoria va subito ai tragici fatti di Viareggio, facendo registrare ritardi e disagi per i pendolari e mandando su tutte le furie l’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco: “Chiedo al Governo e al gruppo FS maggiore impegno affinché si possa dare concretezza ai proclami fatti all’indomani di quel disastro ferroviario che, come abbiamo verificato, ancor oggi rimangono purtroppo inattuati”.

“Le responsabilità di Trenitalia Cargo e il complessivo disinteresse del gruppo per la situazione del trasporto merci e per l’ordinario funzionamento del sistema ferroviario – aggiunge Vesco – sembrano ogni giorno più evidenti, perché per l’ennesima volta si palesano seri problemi delle manutenzioni per il materiale rotabile”.

“Evidentemente – continua l’assessore – la tragedia di Viareggio non ha insegnato nulla. Per fortuna in questo caso il treno non stava trasportando un liquido pericoloso, come hanno immediatamente verificato i vigili del fuoco, a cui va il nostro ringraziamento per la sollecitudine e la professionalità, ma non possiamo sperare che i guasti provochino sempre e soltanto versamenti di latte o acqua fresca. Le manutenzioni sono una cosa seria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.