Cronaca

Treni: ispettore rileva biglietteria chiusa a Loano

Treno

[thumb:3783:l]Regioni. “Trenitalia deve rispettare gli impegni che si è assunta con la firma del contratto di servizio e rispettare i livelli di qualità stabiliti”. Dopo un’altra settimana horribilis a causa di quattro soppressioni di treni regionali, Enrico Vesco ha deciso di dire “forte e chiaro basta”.

“La Regione è pronta a penalizzare nuovamente Trenitalia – ha ribadito l’assessore Vesco – ma si tratta di una magra consolazione di fronte ad un servizio che non funziona. Come istituzione noi abbiamo fatto tutti gli sforzi possibili, anche economici, attraverso la firma del nuovo contratto. A questo punto di fronte alle continue carenze richiamiamo pesantemente l’azienda a rispettare gli obblighi contrattuali”. A questo proposito Vesco ha richiesto una relazione dettagliata su l’attuale settimana corredata con le motivazioni su tutti i disservizi, inoltre ha sottolineato la necessità “di tenere aperte le biglietterie sulle quali vi è anche un contributo della Regione”.

“Negli ultimi giorni – continua Vesco – si sono registrate infatti chiusure inaspettate a Rapallo, Chiavari e a Levanto e ieri mattina l’ispettore regionale ha rilevato la chiusura della biglietteria di Loano. E’ inaccettabile – conclude l’assessore ai Trasporti – che tutto ciò si ripercuota pesantemente sui pendolari e sugli studenti e sulla fascia oraria da loro utilizzata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.