Shel Shapiro e Matteo Di Maria al Piccolo Principe di Albenga

Shel Shapiro e Matteo Di Maria al Piccolo Principe di Albenga

[thumb:14460:l]Albenga. L’evento “Leggevamo quattro libri al bar” al Piccolo Principe di Albenga si è arricchito di ospiti a sorpresa. “Ritornare a vivere con lentezza – afferma la giornalista Mary Caridi, curatrice della staffetta letteraria per il ponente ligure – è l’invito che Bruno Cortigiani ha rivolto alle 60 città italiane che hanno aderito all’iniziativa ‘Leggevamo quattro libri al bar’. Ritrovare il tempo e il gusto di stare insieme agli amici senza fretta e con spazi aperti al confronto è la filosofia di questa staffetta di lettura, come nei caffè letterari di un tempo dove artisti, poeti e scrittori, davanti ad un caffè o ad un bicchiere di buon vino si ritrovavano a discutere e filosofeggiare, anticipando tendenze del futuro pensiero culturale della società”.

Per quella strana alchimia che attrae in un luogo gli artisti e gli amici, ecco seduto in un tavolino il cantante Shel Shapiro, in un altro il regista albenganese Matteo Di Maria con amici, i “fieui dei carruggi”, Angela Ricci Mingani, la compositrice di testi Elena Falcone, lo scrittore Pupi Bracali, Fabrizio Pinna e Alfredo Sgarlato, la narratrice Simonetta Pozzi, il musicista Mauro Ponzone con figlio, Marco Bregoli, e poi alcuni esponenti politici in veste di lettori o giunti per ritrovare momenti autentici e per fuggire allo stress.

Reduci dal congresso democratico, Rosa Bellantoni e Grazia Immordino, Pina Verrazzani, il sindaco Antonello Tabbò che si sono lasciati alle spalle la politica immergendosi nell’atmosfera rilassante che si è creata al Piccolo Principe. Sotto l’abile conduzione del “direttore d’orchestra letterario” Sandra Berriolo, gli ospiti hanno regalato emozioni, riflessioni, momenti di condivisione garantendo il successo dell’iniziativa.

[image:14460:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.