Savona, primo giorno di scuola all’insegna del gelato

Gelato

[thumb:13248:l]Savona. Per il primo giorno dell’anno scolastico 2009/2010 gli artisti del gelato di tutt’Italia promuovono una giornata dedicata al gelato artigianale rivolta ai bambini delle prime elementari. In particolare nella provincia di Savona, alla gelateria Gelateria L’Altro Caffè Elisir, i piccoli alunni saranno accompagnati in un percorso di gusto e conoscenza del gelato.

Ogni bambino riceverà un gelato in omaggio e potrà scegliere tra le ricette ideate dagli Artisti del Gelato in esclusiva per l’occasione, preparate solo con ingredienti naturali: dal cioccolato Domori, puro cacao nobile e frutto di un accurato controllo di filiera nella versione con e senza latte, alla frutta in guscio del territorio italiano selezionata da Agrimontana, la nocciola Piemonte I.g.p., il pistacchio di Bronte, la mandorla del Val di Noto, fino alla polpa di frutta fresca.

Il percorso conoscitivo potrà proseguire anche a casa con l’album da disegno che l’Artista del Gelato regalerà a ciascun bambino per un simpatico viaggio nel mondo del gelato al naturale. Il progetto di Artisti del Gelato ha l’obiettivo di creare un momento di educazione al gusto e trasmettere ai bambini i valori e la cultura del gelato artigianale. Verrà posta l’attenzione sull’accurata selezione degli ingredienti e sul rigoroso disciplinare produttivo che insieme costituiscono gli elementi fondamentali per ottenere un gelato genuino e di qualità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.