Savona, nel weekend la prima mostra mercato dell’enogastronomia

olio

[thumb:2622:l]Savona. E’ stata presentata questa mattina la prima edizione di “Paesi e Sapori”, una mostra-mercato dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane. L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 settembre in corso Italia a Savona: dalle ore 10 alle ore 20 la nota via savonese sarà animata da trenta stand e spazi espositivi per i prodotti del territorio provenienti non solo dalla Liguria, ma anche da Piemonte, Umbria, Toscana ed altre regioni italiane.

Sono previsti vendita diretta dei produttori, eventi di degustazione, occasioni di approfondimento su varie tematiche, tra cui educazione alimentare e valorizzazione delle produzioni d’eccellenza.

“Savona è lieta di ospitare per la prima volta una manifestazione di questo tipo dove il rapporto produzioni tipiche-valorizzazioni del territorio-turismo rappresenta l’asse portante per il futuro di Savona e la sua riconversione produttiva e sociale”, ha commentato l’assessore al turismo del Comune di Savona Franco Aglietto.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione nazionale “La compagnia dei sapori”, comune e provincia di Savona e il patrocinio del ministero delle politiche agricole e forestali. Per la Liguria saranno in mostra il miele, l’olio extravergine di oliva, le olive taggiasche, il pesto, le creme e le salse tipiche delle due riviere e, per finire, i canestrelli e il pandolce.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.