Savona, il dirigente scolastico: “Scuole serali sì, ma senza sprechi”

Aula informatica scuola

[thumb:4310:l]Savona. A margine della cerimonia di apertura dell’anno scolastico regionale 2009/10 a Stella, Carla Barzaghi, direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, è tornata sulla vicenda delle scuole serali. Il dirigente ha ribadito l’importanza di tali corsi, ma ha anche sottolineato la necessità di non sprecare inutilmente le risorse a disposizione per questo genere di lezioni: “In passato, infatti, si sono verificati molti abbandoni durante l’anno”.

“Noi abbiamo attivato tutte le classi serali previste laddove c’erano gli alunni iscritti, sulla base di quelli promossi l’anno scorso. Troppo spesso succede che le scuole serali vengano frequentate i primi giorni e poi si abbandoni la frequenza. Quindi abbiamo istituito le sezioni per tutte quelle classi dove la frequenza era garantita. E’ stato fatto un riassetto dell’offerta formativa serale e abbiamo attivato le classi solo dove il numero lo consente, evitando di sprecare risorse e riuscendo a risparmiare qualcosa” ha concluso il dirigente scolastico.

La palla a questo punto torna agli studenti che, stasera, avrebbero dovuto cominciare le lezioni, ma non potranno farlo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.