Economia

Savona, al via il meeting sull’ambiente

Localita

[thumb:84:l]Savona. Sarà presente anche l’ex ministro all’ambiente Alfonso Pecorario Scanio nella giornata inaugurale della tre giorni dedicata ai temi ambientali organizzata dal Forum Ambientalista, con il patrocinio del Comune di Savona e dell’assessorato all’ambiente della Regione Liguria. “Nuovi modelli di sviluppo a tutela dell’ambiente”, questo il titolo del meeting. La manifestazione, in programma dal 18 al 20 settembre, si terrà a Savona presso la società mutuo soccorso Fratellanza di Legino.

“Un meeting di tre giorni per affrontare le principali problematiche ambientali del paese. Per rilanciare l’economia, la tutela del territorio e la salute dei cittadini. Ne discuteremo con giornalisti, esperti ambientali, tecnici del governo e comitati locali”, ha spiegato Ciro Pesacane, presidente del Forum Ambientalista. Ogni giornata di incontri, che inizieranno alle 20,30, sarà caratterizzata da un tema specifico: il 18 si parlerà di energia, il 19 di rifiuti, il 20 di grandi opere.

Per domani è previsto l’incontro “Energia pulita e sicura per le nostre regioni”: oltre all’ex ministro ed esponente dei Verdi, Pecorario Scanio, interverranno: Ciro Pesacane, presidente del Forum Ambientalista, Franco Zunino, assessore regionale all’ambiente e tecnici del ministero dell’Ambiente. Coordinerà il dibattito Gilberto Volpara, giornalista di Primocanale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.