Sport

Riviera Basket, Passera: “Lavoriamo per costruire la nostra identità”

Franco Passera

[thumb:13888:l]Vado Ligure. Positivo scrimmage a Tortona per il Riviera Vado che contro la squadra locale ha fatto vedere al proprio coach alcuni miglioramenti sul piano del gioco. Le uniche note negative vengono dall’infermeria che è tornata ad affollarsi nonostante il pieno recupero di Paleari. Al reparto infortunati, infatti, si è aggiunto il nuovo arrivato Evans Miller, che a seguito di una fastidiosa influenza non ha potuto partecipare all’amichevole, da Ganguzza, rimasto a riposo precauzionale, e soprattutto da capitan Patria, che si è fermato durante il riscaldamento per un guaio muscolare.

Ieri mattina, in occasione dell’allenamento previsto sul parquet di Legnano, è stato fatto il punto della situazione e valutato il possibile recupero, per il primo match del “Memorial Morelli”, di Ganguzza ed Evans Miller; più difficile vedere in campo regolarmente il capitano Paolo Patria.

Nel frattempo Franco Passera, neoallenatore del Riviera, fa il punto della situazione. “Stavamo lavorando per costruire una identità e ora dobbiamo ricominciare da capo per inserire al meglio il nuovo arrivato Evans Miller – dichiara Passera – per cui chiediamo tempo e pazienza perché siamo in tanti nuovi, io compreso. Doh ha un talento prima di tutto fisico e poi tecnico e ci sarà molto utile. Per quanto riguarda i prossimi impegni, dopo l’amichevole di ritorno con Tortona, utile a definire la nostra condizione, guarderò con molta attenzione la partita con Legnano che sarà un test per valutare i progressi fatti in questa settimana”.

“Le squadre presenti al Memorial Morelli sono di alto livello – conclude Passera – e ci daranno una misura del nostro stato di forma. Per continuare nella preparazione in vista del campionato ho previsto due amichevoli anche per la prossima settimana, mentre gli ultimi sette giorni prima dell’esordio faremo verifiche tra noi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.