Quiliano, domani al via “Buzzetto, Granaccia e dintorni”

Pigato grappolo uva

[thumb:2810:l]Quiliano. Si apre domani a Quiliano l’edizione numero 37 di”Buzzetto, Granaccia e dintorni”. L’evento, che terminerà domenica, e prevede degustazione di prodotti tipici, gastronomia, cultura, arte, musica, sport e attrazioni varie, si svolgerà in piazza della Costituzione, nell’area antistante il palazzetto dello sport, nella sede comunale e a Villa Maria.

Ogni sera, si troverà una ampia scelta gastronomica realizzata, nel rispetto della tipicità e della tradizione. A cura del settore calcio della Polisportiva Quiliano la cucina a base di pesce, grigliate di carne saranno preparate dalla S.M.S. Fratellanza Quilianese, inoltre si potranno gustare le famose focaccette di patate della Soc. Cattolica Don Lorenzo Bazzano, le torte dolci e salate realizzate dalla S.M.S. di Montagna. Infine l’abbinamento curioso della cucina della Liguria e della Sardegna da parte dell’Unione Sportiva Valleggia ed inoltre sarà presente il chiosco bar a cura della Polisportiva Quiliano. Nella zona giovani di Villa Maria ci sarà anche una paninoteca curata dall’U.S. Valleggia.

Il programma sarà caratterizzato da eventi sportivi, esposizione di animali, esibizione cinofila, spettacoli musicali, giochi ed attrazioni varie organizzati dalle associazioni del territorio. All’interno del palazzetto dello sport, nella parte superiore troveranno spazio gli artigiani, le associazioni e interessanti mostre missionarie; sempre all’interno del palazzetto, ogni sera uno spettacolo musicale diverso, adatto ad un pubblico esigente ed eterogeneo. I produttori di prodotti tipici locali troveranno la loro collocazione all’esterno, in un gazebo di fronte al palazzetto. Nei giardini centrali alla piazza i produttori di vino e l’Isola del vino Buzzetto, per festeggiare la 37° rassegna del celebre vino quilianese, al quale, come vuole la tradizione, anche quest’anno un pittore di “Quilianarte” ha dedicato una particolare, unica ed artistica etichetta.

Un’altra novità di “Buzzetto, Granaccia e dintorni”, è la presenza delle tradizioni della Tunisia, con un autentico villaggio Berbero realizzato da Rashid, nel quale si potrà trovare il folclore della Tunisia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.