Altre news

Presentato l’Air Show savonese: protagoniste le Frecce Tricolori

Air Show Savona 2009

[thumb:14291:l]Villanova d’Albenga. E’ stato il sindaco di Savona, Federico Berruti, a presentare lo spettacolo aereo che vedrà protagonista la Pattuglia Acrobatica Nazionale, in calendario per il prossimo weekend. “Il rapporto del nostro territorio con le Frecce Tricolori – ha spiegato il primo cittadino – è duplice. Da un lato c’è un’importante realtà associativa qual è l’Aeroclub Savona, da sempre impegnato nello sviluppo e nella promozione della cultura dell’aviazione in tutte le sue espressioni, dall’altro c’è lo strettissimo legame con il savonese Massimo Tammaro, da tre anni comandante della PAN, unanimemente riconosciuta a livello internazionale come la migliore al mondo”.

“Il comandante – ha poi proseguito Berruti – è un nostro concittadino che, anche nell’ambito di un incarico di così alto prestigio, ha sempre dato grande importanza alla sua città natale. Per questo siamo pronti a tributargli un doveroso riconoscimento, che gli consegnerò personalmente, per ringraziarlo del contribuito nel diffondere il nome di Savona nel mondo”.

Saranno tre ore di divertimento ed adrenalina quelli che saranno proposti agli appassionati, di cui la PAN sarà senz’altro protagonista, ma con al fianco un folto numero di degni comprimari. Infatti nelle tre ore del programma si esibiranno anche altri veivoli, pilotati dai migliori esperti di acrobazie aeree, con un accompagnamento musicale di tutto rispetto. Il “clou” sarà ovviamente raggiunto quando le “Frecce Tricolori”, sull’aria di “Vincerò” sfrecceranno sopra il Priamar.

Alla presentazione dell’evento, stamane, il presidente dell’Aero Club di Savona e Riviera Ligure, Mauro G. Zunino, ha sottolineato la portata della manifestazione. “Non sarà solo l’esibizione delle Frecce Tricolori, già di per sé evento eccezionale, a far salire l’adrenalina all’irrinunciabile appuntamento per gli amanti delle acrobazie aeree – ha evidenziato Zunino – Sarà uno show completo. La presentazione in volo di nuovi velivoli, equipaggi e la spettacolarità dei migliori piloti dell’acrobazia, sotto l’attenta e pluri-consolidata regia del comandante Cesare Patrono faranno trascorrere agli spettatori, con un programma intenso, tre ore senza pausa”.

“Grande capacità, professionalità e passione sono le qualità che hanno reso la Pattuglia Acrobatica Nazionale famosa in tutto il mondo – ha aggiunto il presidente dell’Aeroclub – Vederla sfrecciare resta un’occasione unica. L’invito d’immergervi nell’atmosfera dei preparativi e aspettare con noi questo grande evento non può essere disatteso. Sarà emozione pura quando, sull’acuto del ‘Vincerò’ intonata dal compianto maestro Luciano Pavarotti, sfrecceranno sul cielo di Savona, a conclusione della manifestazione e del loro strabiliante programma, i dieci velivoli dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori. Una formazione che porta la pace nel mondo disegnando il tricolore nei cieli”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.