Politica

Polo scolastico di Albenga, Guarnieri: “Vogliamo realizzarlo in breve tempo”

Rosy Guarnieri

[thumb:14394:l]Albenga. A due settimane di distanza dalla lettera con la quale il sindaco di Albenga Antonello Tabbò aveva richiesto alla Provincia la conferma dell’intenzione di voler procedere alla realizzazione del polo scolastico ingauno, giunge la risposta dell’amministrazione di Palazzo Nervi.

E’ l’assessore provinciale Rosalia Guarnieri a ribadire l’intenzione della Provincia di voler contribuire a creare un nuovo complesso scolastico nel territorio comunale di Albenga, che unisca più sedi e tipologie di istituti, al fine di migliorare l’offerta complessiva di una parte significativa del territorio savonese.

“Le intenzioni dell’amministrazione provinciale sono chiarissime – ha dichiarato Guarnieri, intervistata dalla WebTv di IVG.it -. Noi vogliamo realizzare questo polo scolastico nel più breve tempo possibile, per questo ci stiamo preoccupando di avere l’intera copertura finanziaria. A tale proposito abbiamo richiesto un appuntamento con l’assessore regionale Berruti che avverrà il primo di ottobre a Genova per chiedere la partecipazione della Regione a quest’opera”.

“Considerata la situazione che abbiamo ereditato dall’amministrazione precedente – spiega l’assessore provinciale – è stato fatto un concorso di idee e alcuni professionisti sono stati chiamati a ristrutturare gli immobili esistenti della ex caserta Turinetto. Abbiamo ereditato questo progetto che poco ci convince e il 20 luglio abbiamo incontrato l’amministrazione di Albenga per valutare gli aspetti di questo progetto e capire le loro intenzioni ma non abbiamo avuto risposte adeguate. L’amministrazione comunale ci deve dire se e a quali condizioni ha reperito l’area sulla quale dovrebbe sorgere il nuovo polo scolastico. Per questo auspichiamo un incontro in Provincia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.