Parà morti a Kabul: Varazze ha ricordato i caduti

Varazze - comune

[thumb:1296:l]Varazze. La città di Varazze ha ricordato i sei paracadutisti della Folgore morti nell’attentato di Kabul. Sul lungomare si è svolta una cerimonia pubblica organizzata, in contemporanea con i funerali di Stato, da Roberto Ferrari, comandante dell’ufficio locale marittimo di Varazze e dal sindaco Giovanni Delfino che si sono incontrati in piazzale De Gasperi per la cerimonia dell’alzabandiera.

Con alcuni membri della giunta comunale, erano presenti i comandanti della caserma dei carabinieri, della Brigata della guardia di finanza, della polizia municipale e gli uomini del distaccamento dei vigili del fuoco, la sezione della Croce rossa italiana e della polizia stradale. A loro si sono unite le associazioni dei Marinai d’Italia e dei carabinieri, mentre l’Associazione nazionale alpini ha curato l’alzabandiera.

Toccante la lettura della preghiera del paracadutista letta dal parroco don Giulio Grosso mentre il sindaco ha poi letto a voce alta i nomi dei sei militari caduti, ricevendo per ogni nome la risposta “Presente!” da parte di tutti gli intervenuti. Ha comandato lo schieramento il tenente dell’Esercito Andrea Tortarolo che ha partecipato alla missione Isaf in Afghanistan come comandante della Compagnia multinazionale Genio con il Comando di corpo d’armata di reazione rapida della Nato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.