Sport

Pallapugno, serie B: Don Dagnino e Bormidese cercano la semifinale

pallapugno

[thumb:11529:l]Andora. Don Dagnino e Bormidese si giocheranno nei prossimi giorni l’accesso alle semifinali playoff, dove potrebbero giungere entrambe. Si è infatti chiusa la seconda fase del campionato di serie B: rossoblu e biancoazzurri hanno evitato lo scontro diretto.

Matteo Levratto e compagni hanno battuto l’Albese per 11 – 1, mentre nell’altro incontro del girone A la Benese ha prevalso sulla Castagnolese per 11 – 7. Entrambe le partite erano ormai ininfluenti per la classifica che risulta la seguente: 1° Castagnolese 28, 2° Benese 28, 3° Don Dagnino 26, 4° Albese 18.

Nel girone B la Bormidese ha liquidato con un secco 11 – 4 la Speb. L’altra sfida ha visto la Pievese regolare il Bubbio per 11 – 4. La formazione condotta da Luca Dogliotti era da tempo già certa del primato. Questa la graduatoria conclusiva: 1° Bormidese 23, 2° Speb 19, 3° Pievese 17, 4° Bubbio 16.

Castagnolese e Benese accedono direttamente alle semifinali, mentre Don Dagnino, Albese, Bormidese e Speb affronteranno il preliminare.

Questo il tabellone:
Spareggio 1: Don Dagnino – Speb (andata 16 settembre ore 21 ad Andora; ritorno 20 settembre ore 16 a Bernezzo)
Spareggio 2: Albese – Bormidese (andata 17 settembre ore 21 ad Alba; ritorno 20 settembre ore 16 a Bormida)
Semifinali: Castagnolese – vincente spareggio 2; Benese – vincente spareggio 1

Per quanto concerne la serie C2, la Spes Savona ha regolato per 11 – 4 gli Amici Castello. La gara, disputata sul campo di casa dei savonesi, quello di Gottasecca, era valida come andata della semifinali. Il ritorno è in programma il 17 settembre alle ore 21 a Diano Castello. Nell’altra semifinale vittoria per 11 – 7 del Tavole sulla Virtus Langhe. Ritorno il 19 settembre a Dogliani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.