Sport

Pallapugno, “Memorial Pellegrini”: Stefano Asdente battuto in finale

[thumb:14268:l]Dolcedo. Il 10° trofeo “Memorial Gustavo Pellegrini” è stato vinto dalla quadretta di casa del Tavole, che per l’occasione schierava in battuta Amoretti, giocatore di serie B nella Castagnolese, con la spalla Piero Pellegrini e i terzini Agnese e Aretti.

A contendersi il trofeo i locali avevano di fronte una formazione di rango capitanata da Stefano Asdente, dalla spalla Guasco e dai terzini Angelo Pellegrini (Pievese) e Rossi. La gara è partita subito in favore degli ospiti con il mancino Asdente (che milita in C1 nel Vendone) che si portava sul 3 – 0, quindi la reazione di Amoretti che riportava il match in parità e si arrivava al riposo al 5 – 5. Nella ripresa saliva in cattedra il forte battitore di Pietrabruna che infilava altri cinque giochi consecutivi fino a portarsi sul 10 – 5, per poi concludere la gara che a quel punto non aveva più storia.

Undicesimo gioco che sanciva la fine della partita e il trofeo alla quadretta mista di Tavole. La partita è stata arbitrata da Olivieri, ex battitore di Tavole e Diano Castello, una vita trascorsa nella pallapugno. Prima della sfida per il trofeo si sono esibite due squadre del settore giovanile che hanno disputato una partita promozionale. A consegnare ai vincitori il bellissimo trofeo “Memorial Gustavo Pellegrini” è stato il figlio primogenito Lorenzo. Per la piazza d’onore la coppa è stata consegnata dal sindaco di Prelà Eliano Brizio.

Nelle foto di Pier Ghiglione: i vincitori, i secondi classificati con il sindaco Brizio e le due quadrette finaliste.

[image:14267:c]

[image:14268:c]

[image:14266:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.