[thumb:9406:l]Noli. Un ragazzo di 20 anni, residente a Noli, è stato arrestato nella serata di ieri dopo aver tentato di molestare una diciannovenne savonese. La giovane aveva messo degli annunci in cui offriva lezioni di ripetizione. Il ventenne l’aveva quindi contattata telefonicamente, chiedendole di incontrarsi, con la scusa di aver bisogno di ripetizioni per il figlio.
I due si sono dati appuntamento alle 19 di ieri a Noli. Quando si sono visti la savonese, nonostante si sia trovata davanti un coetaneo, si è fatta convincere a seguirlo verso casa in macchina. Il giovane si è diretto in una zona più appartata, ha poi estratto un coltello e ha cercato di palpeggiare la diciannovenne, cercando di costringerla ad avere un rapporto. La ragazza si è immediatamente ribellata e il giovane ha desistito ed è fuggito.
Dopo qualche minuto il ragazzo l’ha chiamata e gli ha spedito un sms per scusarsi del gesto, ma la savonese nel frattempo aveva già chiesto aiuto e sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri. I militari non hanno impiegato molto tempo a risalire all’autore della tentata molestia e l’hanno trovato nella sua abitazione.
Il ragazzo ha ammesso la sua responsabilità e ha fornito ai carabinieri, che lo hanno immediatamente arrestato, una descrizione dei fatti ancora più dettagliata di quella della diciannovenne. Il giovane si trova attualmente in carcere dove resterà fino a che il Gip non lo sentirà e deciderà in merito alla possibilità di scarcerazione. La difesa del giovane probabilmente punterà sull’incapacità di intendere e di volere del ragazzo mentre commetteva il fatto visto che non c’è stata violenza e che si è pentito immediatamente.
La ragazza prima di essere ascoltata era stata portata in ospedale per verificarne le condizioni che, come hanno confermato i medici, non destavano preoccupazione.