Miss Muretto: i Matia Bazar ad Alassio per firmare la piastrella

Miss Muretto

[thumb:4060:l]Alassio. I Matia Bazar, lo storico gruppo pop genovese, firmeranno oggi la “piastrella” del celebre Muretto di Alassio nel corso degli eventi legati al concorso di bellezza femminile Miss Muretto. I Matia Bazar saranno ospiti per la prima uscita ufficiale del concorso di bellezza.

“Siamo orgogliosi – ha spiegato l’assessore al turismo, Monica Zioni – di poter aggiungere tra le firme del muretto di Alassio quella dello storico gruppo genovese. I Matia Bazar fanno parte di quel gruppo di artisti che, partiti da Genova, con la loro arte hanno saputo conquistare un posto di primo piano nel mondo della musica, non solo nazionale”.

La firma dei Matia Bazar finirà sul muretto nato da un’idea del pittore alassino Mario Berrino, accanto alle oltre 550 piastrelle autografate da star della cultura e dello spettacolo. Inaugurato nel 1951 con la prima piastrella firmata da Ernest Hemingway, il celebre muretto ha portato fortuna alle sue reginette tanto da annoverare tra le elette nomi illustri dello spettacolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.