Economia

Millesimo, esecutivo il progetto per il nuovo polo della meccanica

Millesimo - Comune

[thumb:18:l]Millesimo. E’ stato ufficialmente conferito da Ips (Insediamenti produttivi savonesi) l’incarico ai tecnici per la progettazione esecutiva delle opere del polo della meccanica che sorgerà in località Pertite al confine tra i comuni di Millesimo e Cengio.

Il progetto, che ha visto impegnati i Comuni di Millesimo e Cengio, la Regione Liguria, la Filse, Ips, l’Unione Industriali di Savona e le organizzazioni sindacali, è arrivato quindi alla fase operativa che prevede il trasferimento dello stabilimento dell’azienda Fresia, oggi collocato nel centro della località valbormidese, presso il nuovo polo meccanico dove è programmato anche l’insediamento di altre imprese per un rilancio significativo in termini di competitività e occupazionali.

L’operazione, che sarà supportata da circa 6 milioni di finanziamenti pubblici assicurati in aggiunta ad altrettante risorse garantite dalla parte privata, rappresenta dunque un futuro stabile per gli 84 dipendenti di Fresia e per tutte le altre aziende del settore che costituiranno il nuovo sito. Il nuovo insediamento produttivo, che dovrebbe avviarsi nei prossimi tre anni, per rilevanza occupazionale e fatturato diventerà un punto di riferimento della Valbormida.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.