Sport

Loano verso la terza edizione del Memorial “Paolo Romanisio”

Corsa podistica, podismo

[thumb:14285:l]Loano. Si svolgerà domenica 20 settembre, nel centro storico di Loano, la terza edizione del Giro delle Mura Memorial “Paolo Romanisio”, corsa podistica competitiva organizzata dalla società sportiva “Runners” con il contributo dell’assessorato comunale allo Sport oltra alla collaborazione della Pro Loco e dell’Unione nazionale veterani dello sport.

L’edizione 2009, inserita nel calendario “Settembre di Sport a Loano”, si svolgerà sul percorso del perimetro pentagonale delle mura di Loano, da ripetersi due volte per coprire la classica distanza dei 10 chilometri. Anche quest’anno la corsa varrà come Campionato regionale ligure di corsa su strada sotto l’egida della Fidal, pur essendo aperta a tutti gli atleti che potranno trovare uno stimolo competitivo nelle varie categorie, che saranno comunque premiate, e nei vari premi a sorteggio.

Tra le novità di quest’anno c’è l’arricchimento della manifestazione con la musica dal vivo nella zona di partenza e arrivo ma anche la riorganizzazione della cittadella dello Sport, dove ci saranno espositori e la possibilità di effettuare test e prove. Confermata la gara degli under14 su un percorso di 1000 metri, che copre perfettamente il pentagono murario di Loano con partenza e arrivo dalla Torre Pentagonale.

Il ritrovo e l’arrivo saranno in piazza Italia. La partenza avverrà in piazzale Cadorna alle ore 10.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.