Altre news

Loano, nel week end il primo “Memorial Ugo Gasperini”

Basket in carrozzina

[thumb:14415:l]Loano. Conto alla rovescia per la quinte edizione del “Trofeo delle palme di basket in carrozzina”, da quest’anno intitolato alla memoria di Claudio Gasperini, organizzato dall’Unità Spinale del Santa Corona in collaborazione con la cooperativa “Jonathan Livingston” ed il Comune di Loano. La manifestazione rappresenta uno dei numerosi eventi realizzati dalla struttura sanitaria diretta del dottor Antonino Massone per favorire l’inclusione sociale della persona con lesione mielica, realizzando un intervento riabilitativo globale che include anche gli aspetti ludici e sportivi.

Il dottor Massone poi ricorda la figura di Ugo Gasperini, a cui il trofeo è dedicato: “”Molti anni fa, appena nominato ispettore superiore, stava recandosi in moto alla sede della polizia stradale che avrebbe dovuto dirigere. Quel giorno ebbe l’incidente che lo rese paraplegico. L’ho conosciuto nell’Unità Spinale, dove era diventato uno dei membri più attivi dell’associazione di persone con lesione midollare che collaborava con lo staff di professionisti del mio reparto”.

“Ugo ha svolto questo compito come meglio non si poteva, è stato un riferimento affettivo forte ed un esempio di vita per tutti i giovani che, negli anni, sono transitati presso il nostro reparto – conclude poi Massone -. Credo che l’aspetto di leader carismatico e responsabile Ugo l’abbia mostrato appieno in questo compito. Ora sarà difficile sostituirlo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.