Altre news

Loano, domani la premiazione di “Turista ri-ciclista”

[thumb:240:l]Loano. Si svolgerà domani, sabato 5 settembre, nello spazio culturale “Orto Maccagli” del lungomare, la cerimonia di premiazione del concorso estivo “Turista ri-ciclista”, che quest’anno ha fatto segnare un record di partecipazioni, con oltre 719 presenze a fronte delle 628 dello 2008 e le 522 del 2007.

“Il numero crescente dei nostri ospiti che partecipa al concorso – dichiara l’assessore all’Ambiente Luigi Pignocca – ci conferma che l’idea di sensibilizzare i turisti sul tema della raccolta differenziata ha dato buoni risultati. L’idea di proporre un concorso con sorteggio settimanale del `Turista ri-ciclista’, premiato con una bicicletta realizzata interamente in alluminio riciclato, ci ha permesso di ottenere l’attenzione anche delle persone che soggiornano solo una settimana nella nostra città”.

Tra i vincitori anche un bambino di 9 anni, Francesco Salvaneschi di Broni. Gli altri premiati sono Giovanna Maria D’Alessandro di Novi Ligure, Andrea Marco Poma di Seriate, Elena Baletti di Torino, Kavin Talamo di Cuneo, Carlo Mariano di Baldichieri d’Asti, Matteo Rosso di San Ponso, e Andrea Petronio di Genova.

A premiare i “Turisti ri-ciclisti” sarà l’assessore al Turismo, Nicoletta Marconi. La serata proseguirà con uno spettacolo musicale di cui sarà protagonista la formazione “Ale Fusco jazz quartet!. Il repertorio della band spazierà dagli standard di Frank Sinatra ai classici internazionali, dando spazio anche a brani della musica italiana.

L’iniziativa “Turista ri-ciclista” è inserita nella della campagna estiva di promozione delle tematiche ambientali “Io amo l’ambiente tutto l’anno!”, che ha promosso sulle spiagge la seconda edizione delle iniziative”Ricicla al mare, qui si può!” e “Acqua amica. Risparmiare acqua è….”.

Fino al 15 settembre negli stabilimenti balneari si potrà fare la raccolta differenziata di plastica, alluminio+vetro e carta+tetrapack. Inoltre, in ogni spiaggia di Loano sono stati distribuiti gratuitamente dieci riduttori di pressione per il risparmio idrico, adatti sopratutto per le docce, e una locandina per invitare gli ospiti a non sprecare l’acqua.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.