Altre news

Laigueglia, differenziata “porta a porta” nelle case e nei negozi

Nettezza Urbana

[thumb:14288:l]Laigueglia. Sarà Laigueglia il primo comune costiero ad avviare la raccolta differenziata porta a porta diretta a tutti gli abitanti e a tutte le attività commerciali. Lo annuncia l’amministrazione comunale in un comunicato, dove si annuncia che a fine mese scadrà il bando di gara per la concessione triennale del servizio. “Il porta a porta, così come lo abbiamo concepito, è una scommessa che vogliamo vincere. Questo cambiamento rappresenta un’opportunità per proiettarsi nel futuro” spiega il sindaco Franco Maglione.

“Ad ottobre – sottolinea Sergio Zampieri, consigliere con delega all’ambiente – inizieremo una campagna di sensibilizzazione e di conoscenza di questo tipo di raccolta differenziata, destinata a tutti gli abitanti di Laigueglia e a chi ha le proprie attività nel nostro Comune”. L’obiettivo è quello di eliminare già entro la fine dell’anno i cassonetti della spazzatura dal territorio della cittadina. “Stiamo pensando di posizionare nuove piante laddove ora si trovano i bidoni della nettezza urbana, per dare un nuovo volto al paese” annuncia il primo cittadino.

“Il progetto prevede una divisione in servizio invernale ed estivo, per venire incontro alle esigenze degli abitanti nei periodi di maggior afflusso” illustra poi Zampieri, che conclude: “Per proseguire su questa strada volta al rispetto dell’ambiente, i mezzi che percorreranno il centro storico, per la raccolta differenziata, saranno elettrici, in questo modo vengono abbattuti i rumori e le emissioni di smog”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.