Finale, dal 9 settembre l’Overlook film Festival

overlook film festival

[thumb:14098:l]Finale Ligure. Si svolgerà dal 9 al 13 settembre, a Finale Ligure, grazie al sostegno del amministrazione comunale, la quarta edizione dell’Overlook film Festival, concorso di cortometraggi e documentari, che quest’anno sarà centrato sul tema “Potere”.

Proponendo questo tema, gli organizzatori intendono preparare un fertile terreno di confronto su una questione attuale e universale, che i film in concorso esploreranno nella sue più variate accezioni: dal potere esercitato nei rapporti a quello degli ambienti di lavoro, dal potere dirompente dell’amore a quello della conoscenza.

Attorno al potere dovranno essere centrati anche gli Instant Movies, ovvero i cortometraggi realizzati da giovani registi italiani proprio negli stessi giorni dell’evento, che saranno ambientati nel comune di Finale Ligure con aspiranti attori del posto. Il progetto Instant movies nasce per valorizzare le risorse locali e per dar vita a piccole ma significative produzioni che facciano trasparire lo spirito della terra ligure e dei suoi abitanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.