Comitato provinciale Piccola Industria, Fabrizio Barbano eletto presidente

Fabrizio_Barbano

[thumb:14432:l]Savona. Fabrizio Barbano, costruttore edile, è il nuovo presidente della Piccola Industria di Savona. Ad eleggerlo per il biennio 2009/2011 è stato il Comitato Provinciale della Piccola Industria riunitosi nella sede dell’Unione Industriali.

Il dottor Barbano subentra a Matteo Noberasco che nel giugno scorso è stato eletto alla vicepresidenza dell’Unione Industriali. Il nuovo presidente ha 39 anni è titolare della società Alfa Costruzioni Edili Srl di Savona, impresa impegnata in alcune rilevanti iniziative di riqualificazione edilizia nel territorio savonese, quali il recupero dell’ex ospedale San Paolo, delle aree ex Metalmetron e la rilocalizzazione della Gavarry da Albisola a Quiliano. Il Comitato Piccola Industria rappresenta le imprese con meno di 50 addetti, che sono l’85% degli aderenti all’Unione Industriali.

“Le piccole imprese sono ancora in mezzo al guado della crisi globale – ha sottolineato il nuovo presidente -. Le difficoltà non sono ancora superate e tuttavia, quantomeno in provincia di Savona, dove particolarmente forti sono i legami e le sinergie con le medie e grandi aziende, esistono maggiori opportunità di poter recuperare il terreno e gli affari perduti. E’ evidente che il problema è quello di rafforzare complessivamente l’imprenditoria savonese, in primo luogo concretizzando le occasioni rappresentate dagli investimenti connessi ai progetti di sviluppo più volte evidenziati dall’Unione Indutriali e dal Presidente Fabio Atzori”.

Fabrizio Barbano sarà affiancato da due vicepresidenti: il dottor Franco Carlotto, di Scilla Srl (Gruppo Pensiero) con sede a Cairo Montenotte, e l’ingegner Ermanno Sacchi, di Viglietti Aero Spa, con sede a Vado Ligure. Nel nuovo Comitato Esecutivo della Piccola Industria, con presidente e vicepresidenti, sono stati eletti Stefano Perugini della Braia Srl di Millesimo e il dottor Carlo Sambin di Sunrise Srl di Cairo Montenotte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.