Altre news

Ciet, incontro in Prefettura: “Garanzie per la cassa integrazione”

Cabina telefonica

[thumb:14086:l]Savona. Si è svolto stamani un incontro tra una delegazione dei lavoratori della Ciet ed i rappresentanti della Fiom-Cgil, da un lato, ed il Prefetto di Savona Nicoletta Frediani, dall’altro. La rappresentante del governo in Provincia si è detta disponibile ad attivarsi presso le sedi competenti per eliminare l’attuale situazione di criticità per i dipendenti dell’azienda in cassa integrazione, che attualmente non ricevono alcuna idennità a causa della mancata emanazione del decreto del ministero del Welfare, necessario per l’erogazione del provvedimento previdenziale.

Il sindacato critica in particolare la volontà dell’azienda di non procedere, come deciso inizialmente, alla rotazione della cassa integrazione. “Le drammatiche difficoltà economiche in cui si trovano questi lavoratori e le loro famiglie, dopo tre mesi senza stipendio e senza sostegno al reddito – dichiara Andrea Pasa, della Fiom Cgil -, hanno portato all’esasperazione. In alcuni cantieri i dipendenti esclusi dalla rotazione hanno iniziato lo sciopero della fame, come forma estrema di protesta”.

Un incontro tra i rappresentanti dei lavoratori incontreranno la direzione generale della Ciet mercoledì 9 settembre presso il cantiere di Vado Ligure. “In questa sede – conclude Pasa – chiederemo l’immediato rispetto dell’accordo e un aggiornamento relativo ai carichi di lavoro sul nostro territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.