Sport

Calcio femminile, Coppa Liguria: Vado battuto con onore

Sport - 2008/09

[thumb:9721:l]Vado Ligure. Culmvpolis e Vado, già certe del passaggio del turno, si sono affrontate per l’ultima giornata del loro triangolare di Coppa Liguria. Il successo è andato alle locali per 2 a 0. Le genovesi, favorite per la vittoria del campionato regionale di serie C, annoverano tra le proprie fila buona parte delle giocatrici che nella scorsa stagione trionfarono con la maglia del Cerialecisano.

Partita gradevole al Cige di Genova dove si affrontano due squadre votate al gioco manovrato. La Culmvpolis gioca bene nel primo tempo e trova il vantaggio al 18° quando Coppola sblocca il risultato sfruttando un’ incertezza difensiva della squadra ponentina. Le vadesi non si demoralizzano e cercano con insistenza il pari, sfiorandolo in tre occasioni, ma un palo e due interventi decisivi della Nuti negano loro il goal. Inoltre le rossoblu falliscono una clamorosa occasione con Galliano che, sola davanti al portiere, calcia fuori.

Poco dopo la Culmvpolis raddoppia con una magistrale punizione di Greco che dai 20 metri mette la palla dove Imbimbo non può arrivare. Nel finale di primo tempo viene espulsa Menini per proteste per un fuorigioco mal segnalato. Nonostante l’inferiorità le genovesi sfiorano il colpo del ko per due volte, prima con Coppola e poi con Baldisserri.

Si va al riposo sul risultato di 2 a 0. Il secondo tempo parte con l’assalto del Vado che si riversa costantemente, nonostante il caldo afoso, nella metà campo genovese e, pur sfiorando più volte l’1 a 2, non riesce a segnare la rete che avrebbe riaperto il match. Si segnala nel secondo tempo la grande prestazione del portiere genovese, sempre sicura negli interventi.

Le savonesi escono dal campo sconfitte ma con la convinzione di poter giocare alla pari anche con una delle formazioni più quotate del panorama femminile ligure. Il Vado ha giocato con Imbimbo, Galindo (s.t. 1° Manfredi), Pregliasco, Papa (s.t. 35° Cavalli), G. Pesce, Lenzi, Parodi, Bonifacino (p.t. 21° Manuelli), De Luca, Galliano, M. Pesce (s.t 23° Barlocco).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.