Sport

Calcio, Coppa Eccellenza e Promozione: è già super Veloce

Sport - 2008/09

[thumb:14128:l]Savona. Tra venerdì e sabato si sono giocati alcuni anticipi della 2° giornata della fase a gironi di Coppa Italia regionale per squadre di Eccellenza e Promozione.

Fra le partite in programma ieri c’era Veloce – Andora. Al Levratto di Zinola i granata del presidente Vincenzi hanno esordito col botto, rifilando 6 reti ai biancoazzurri, squadra di Eccellenza. Il risultato permette ai savonesi di poter giocare per il pareggio nell’ultimo incontro del girone, nel quale se la vedranno con la Carcarese, in una sorta di anticipo di quella che probabilmente sarà la sfida per il vertice del campionato. I biancorossi infatti avevano prevalso sull’Andora con “sole” 3 reti di scarto.

Ieri gli ospiti sono passati in vantaggio per primi con il neo acquisto Iannolo su calcio di rigore al 17°. Anche i locali hanno usufruito di un penalty, ma Andorno ha colpito la traversa. Poi la Veloce si è scatenata andando in rete con Ferrotti al 29° e, nella ripresa, con Croci al 6° su rigore, Severini al 9°, Vanoli al 19° e al 21°, Lopez Centurion al 38°. Da segnalare le espulsioni degli andoresi Maurizio al 5°, in occasione del rigore, e di De Mare al 30°.

La Veloce di mister Pansera si è presentata con i seguenti giocatori: Cancellara, Fortunato, Virzì, Peluffo, Monti, Schirru, Vanoli, Bottinelli, Andorno, Croci, Ferrotti (a disposizione: Moraglio, Vallerga, Rizzi, Scordino, Lopez Centurion, Severini, Dessì). L’Andora, allenato da Borgna, ha schierato Bonavia, Rizzi, Maurizio, Gandossi, Amico, Barla, Galleano, Siffredi, Pinasco, Iannolo, Lupo (a disposizione: Lo Iacono, Fanelli, De Mare, Mangone, Spiaggi, Schiano, Carulli).

I risultati e le classifiche aggiornate di 5 dei 16 gironi:

girone D
Veloce – Andora 6 – 1
1° Veloce 3
2° Carcarese 3
3° Andora 0

girone M
Ligorna – Molassana 0 – 2
1° Fontanabuona 3
2° Molassana Boero 3
3° Ligorna 0

girone O
Camogli – G.R.F. Rapallo 2 – 1
1° Rivasamba 3
2° Camogli 3
3° G.R.F. Rapallo 0

girone P
Real Valdivara – Vallesturla 1 – 2
1° Vallesturla 4
2° Sestri Levante 1
3° Real Valdivara 0

girone Q
Canaletto Sepor – Magra Azzurri 0 – 3
1° Fezzanese 3
2° Magra Azzurri 3
3° Canaletto Sepor 0

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.