Politica

Cairo, passaggio di deleghe in Comune: Poggio alla protezione civile

Alberto Poggio

[thumb:14275:l]Cairo Montenotte. Ieri il sindaco di Cairo, Fulvio Briano, ha assegnato al consigliere comunale Alberto Poggio l’incarico in materia di protezione civile. Tale delega era tra quelle di competenza dell’assessore Goso con cui è stato concordato il passaggio di consegne. Poggio, fresco di nomina alla protezione civile, si è trovato ad assolvere al suo primo impegno istituzionale già in serata. Infatti si è svolto un incontro con i sindaci della vallata per discutere sulla costituzione e adesione al coordinamento volontari protezione civile della provincia di Savona.

Presenti alla serata tutti i coordinatori dei gruppi comunali degli 8 comuni della vallata ove la protezione civile è presente, il referente provinciale della Valbormida, Mazzoran, e i sindaci di Cengio, Roccavignale, Cairo, Osiglia e Plodio. “Si è discusso ampiamente in merito all’adesione al coordinamento che è un passaggio importante per l’attività gestionale e organizzativa dei gruppi comunali fermo restando che con l’adesione rimarrà comunque garantita l’autonomia delle singole organizzazioni” ha spiegato Alberto Poggio.

“Auspico un’adesione unitaria dei gruppi della Valbormida, in modo da dare un segnale forte di coesione. I rappresentanti dei Gruppi di volontari si sono già espressi favorevolmente. Occorrerà, comunque, attendere il passaggio nei rispettivi consigli comunali per avere un adesione formale da parte delle amministrazioni” ha concluso Poggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.