Economia

Bilancio stagione balneare: -10% a giugno e luglio, ripresa ad agosto

Riccardo Borgo, Bergeggi - SIB Bagni Marini

[thumb:13003:l]Provincia. Cala il sipario sull’estate ed è tempo di bilanci sulla stagione balneare. Riccardo Borgo, presidente del Sib, il Sindacato Italiano Balneari, gestore di uno stabilimento balneare a Bergeggi, fornisce dei dati concreti: meno 10% nei mesi di giugno e luglio, segno più ad agosto a settembre, anche se un bilancio definitivo della stagione sulle spiagge italiane sarà pronto solo a fine mese.

“Solo agosto e settembre salveranno la stagione che invece, nei primi due mesi estivi, è stata deludente – ha spiegato Borgo -. In alcuni casi si è verificata una diminuzione nelle presenze del 20%. Le condizioni meteo positive hanno invece permesso di rimettere in carreggiata i bilanci che si possono riassumere con una parola: sostanziale pareggio con il 2008”.

“La media tra la partenza negativa e la successiva ripresa ha consentito a quasi tutti gli stabilimenti savonesi di concludere la stagione con un bilancio in pareggio, con esiti più che positivi e con un certo miglioramento rispetto all’anno precedente per alcune realtà ed esiti medi per altre. Considerata la crisi economica in corso che non ha risparmiato neppure la nostra categoria possiamo ritenerci moderatamente soddisfatti” ha concluso il presidente del Sib.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.