[thumb:14356:l]Savona. Ottima prova per la Cestistica Savonese nella semifinale del “Trofeo Città di Savona”. La squadra biancoverde ha dimostrato di essere già in forma campionato ed ha impiegato un solo quarto per prendere le misure all’Azzurra Moncalieri, rivale che ritroverà in campionato, per poi dilagare nei restanti tempi.
La compagine allenata da coach Pollari prosegue così la sua striscia positiva che la vede imbattuta dallo scorso anno sia in partite ufficiali che in tornei amichevoli. Top scorer dell’incontro, ancora una volta, è stata Silvia Scrignar con 24 punti seguita da Chiara Mugliarisi con 19. Nel corso del match il tecnico delle savonesi ha fatto ruotare tutte le giocatrici a sua disposizione. Il risultato finale è stato 71 – 51.
Questi i punti realizzati dalle giocatrici della Cestistica Savonese: Manca, Vercellotti 3, Cargiaghe, La Sacra 6, Mugliarisi 19, Grillo, Del Rio, S. Scrignar 24, Napoli 6, Danese, D. Scrignar 13.
Oggi nella finale per l’assegnazione del trofeo, che andrà in scena alle ore 18, le savonesi se la dovranno vedere con la Pallacanestro Torino. Nell’altra semifinale infatti le piemontesi hanno regolato il Baskettiamo Vittuone di Varese con il punteggio di 84 – 61. In precedenza, alle ore 16, si disputerà la finale di consolazione tra Moncalieri e Vittuone.