Sport

Basket, il Riviera ingaggia Adoyah Evans Miller

Adoyah Evans Miller

[thumb:14193:l]Vado Ligure. La Tirreno Power Vado Ligure, dopo le due sconfitte in Coppa Italia, si rinforza con un nuovo arrivo. La società del presidente Roberto Drocchi ha raggiunto un accordo con il giocatore Adoyah Evans Miller, guardia classe 1983, nato a New York ma naturalizzato italiano grazie alla sua permanenza nelle giovanili della Scaligera Verona.

Evans Miller, 195 cm per 92 kg, è maturato alla Brookline High School tra il 1999 e il 2002 ed è poi approdato al College di Boston dove ha giocato nella stagione sportiva 2002/03, ottenendo anche la convocazione nella nazionale italiana under 18.

Nel campionato successivo Evans-Miller, detto “Doh”, si è trasferito ai Lions dello Junior College di Miami-Dade dove, in 26 partite, si è imposto con una media di 13.4 punti, con il 45% da 2 e il 31.2 % da 3, 3.6 rimbalzi e 2.7 assist. Nel 2007 Adoyah torna in Italia e viene tesserato per la Fastweb Junior Casale di LegaDue, dove va a referto in dieci occasioni, per poi esser trasferito in prestito alla Blu Basket Treviglio (A Dilettanti), con la quale sfiora la promozione.

“Doh” è un giocatore capace di ricoprire i tre ruoli da esterno ed è dotato di un ottimo tiro e di una buona visione di gioco. Il giocatore sarà alle dipendenze di coach Passera sin da mercoledì, giorno in cui arriverà a Vado, e potrà essere schierato nel torneo di Legnano previsto per sabato 12 e domenica 13 settembre.

La Tirreno Power si prepara ad affrontare un week end denso di impegni per essere in forma per la partenza del campionato, prevista per domenica 27 settembre con la trasferta a Roma in casa Tiber.
Questa sera alle ore 20 la squadra allenata da coach Passera scenderà sul parquet dell’Uccio Camagna di Tortona, dove affronterà i locali per uno scrimmage, quindi si recherà direttamente a Legnano dove sabato e domenica prenderà parte al 1° “Memorial Morelli”.

Questo torneo, dedicato alla memoria di un dirigente legnanese recentemente scomparso, vedrà impegnate, oltre al Riviera e al Legnano, Piacenza e Varese, tutte compagini appartenenti al girone A della B Dilettanti. Al termine del torneo la squadra rientrerà a Vado Ligure.

Questo, nel dettaglio, il programma del “Memorial Morelli”:
sabato 12 settembre
ore 18 Piacenza – Varese
ore 20 Legnano – Riviera Vado
domenica 13 settembre
ore 17 finale 3°-4° posto
ore 19 finale 1°-2° posto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.