IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, giornata dedicata alla Festa del Nonno

[thumb:5709:l]Andora. Venerdì 2 ottobre Andora dedicherà una giornata alla Festa del Nonno. Questa celebrazione, ormai riconosciuta dalle leggi dello Stato, nasce per festeggiare una delle figure fondamentali della famiglia italiana.

“Il nonno e la nonna – afferma l’assessore Marisa Castiglia, sono da sempre le figure di riferimento soprattutto per i bambini. Ad essi infatti i nonni dedicano la loro esperienza ed il loro tempo libero dispensando affetto e attenzioni importantissime. Finalmente è stato scelto un giorno specifico, il due ottobre appunto, per celebrare tanta dedizione”.

“Il mio assessorato – prosegue – ha organizzato una conferenza che si terrà nella sala polivalente di Palazzo Tagliaferro alle ore 16,30. Francesco Versace, direttore della Struttura Complessa di Reumatologia dell’ospedale San Paolo di Savona, terrà una conferenza dibattito sul tema: ‘Osteoporosi ed osteoartrosi’ al quale sono invitati tutti i cittadini”.

“E siccome i nostri nonni sono sprint – continua Marisa Castiglia – dedicheremo una serata al ballo. Alle 21 presso il Parco delle Farfalle suonerà l’orchestra Don Miko con ingresso libero. Sarà una serata all’insegna del divertimento che mi auguro risulti gradita. L’amministrazione comunale con piacere aderisce a questa festa ma mi preme sottolineare l’attenzione che da sempre dedichiamo alla terza età.”.

“Oltre agli interventi di assistenza sociale sul territorio – sottolinea l’assessore comunale – il Comune dedica molta attenzione al benessere della fascia anziana della popolazione. Da alcuni anni organizza un corso di ginnastica gratuito per la terza età e mette a disposizione il Centro sociale per momenti di aggregazione ricreativa e culturale. Siamo da poco rientrati da un soggiorno termale e presto inizieranno i pomeriggi danzanti che allieteranno le giornate invernali. Ad Andora nonni in prima linea dunque, e non solo per un giornata all’anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.